IL VINACCIA IN BORGHESE DA DANILO

Finalmente sono riuscito a cenare “da Danilo”. Molto tempo fa avevo visto la famosa puntata di Borghese sui ristoranti tipici romani e sulla sua carbonara. Non mi sono fatto scoraggiare che non fosse facile trovare posto ed anche che mi avesse proposto di cenare o alle 20.00 oppure alle 21.30. Prenoto alle 20 e vado li con un coppia di amici. Alle 19.50 siamo già li ma Danilo in persona ed una cordicella ci comunicano che il ristorante apre alle 20. Aspettiamo fuori.

Ci fa scendere nel sottoscala, dove ricordo era il tavolo di Borghese.

La mia amica scopre che tutti i primi contengono formaggio. Lei non mangia formaggio ed è costretta ad ordinare altro. Io per non sapere nè leggere nè scrivere ordino una carbonara, quella volevo provare.

Poi io e il mio amico decidiamo di provare anche una cacio e pepe a li mezzi. Il cameriere ci dice che ce lo avrebbe portato insieme agli altri primi., ed io gli dico ovviamente se me lo avesse potuto portare dopo che avevamo terminato la carbonara. Mi dice che non era possibile. Allora apposto cosi – dico. Quando poi provo ad ordinarlo ad un altro cameriere, ce lo portano senza problemi. Mi sarei stupito del contrario.

N,B,: il piatto è una metà della porzione !

I primi sono molto buoni, davvero ben fatti. Carbonara molto cremosa e saporita, la cacio e pepe ripassata nella forma davvero goduriosa. Non prendo altro, sono soddisfatto.

SEGUONO I VOTI ALLA BORGHESE senza che ci sia lui a ribaltarmi il risultato:

LOCATION : 6

SERVIZIO : 2, soprattutto per la tipica accoglienza alla romana e cordialità

MENU: io 7 , la mia amica 3 e l’altro amico 5. Media finale del tavolo: 5

CONTO: 10 . Era veramente soddisfacente. Soprattutto perchè non l’ho pagato io, visto che i miei amici avevano qualcosa da festeggiare e mi hanno voluto offrire la cena, Tra l’altro con un ottimo pinot nero in abbinamento al pasto. La carta dei vini essendo io sommelier era molto ben fornita, bastava solo sganciare. Ad ogni modo una carbonara di alto livello al costo di 14 euro di questi tempi è molto molto onesta.

Ciao Danilo, alla prossima!

Articoli recenti

Commenti recenti

    Archivi

    Categorie

    Meta

    stefano Written by: